mercoledì 13 gennaio 2016

e non so

e non so voltare la foto. Come si fa a GIRARLA a destra?
 e ancora dal passato
in Svizzera, altro reperto
ma chi sono costoro? tranne Mariella e Massimo e Angela di cui erano amici e ci ospitarono? e questa devo essere stato io a scattarla, perchè non mi vedo tra
i fotografati e io c'ero allora in Svizzera, dovevano ancora nascere le nostre bimbe. E qui è DVD Robert Bresson (1901-1999 e cioè tutto il percorso del 900, un secolo, e cioè nato 8 anni prima di mio papà che era del 9 e che anche lui mio papà Giovanni rimase tutto nel 900 ma solo perchè morì nel 63 a 54 anni e mia mamma a 55) UN CONDANNATO A MORTE E' FUGGITO, 1956, film capitale per me, avevo 19 anni, ricordo bene quando lo vidi la prima volta, opera che (se si può dire) capovolse il cinema di Bresson, in quanto estrema, ma non solo quello di lui ma anche fuori del suo personale cinema, ogni gesto registrato nel film, anche il minimo, con...
e io ora a lui associo sempre la figura di Humbert Balsam - Gaiwan di LANCELOT DU LAC e poi produttore alla dine suicida...
ma non posso più scrivere adesso, devo correre via
e poi
COSì BELLA, COSì DOLCE...
e L'ARGENT
e LE DIABLE PROBABLEMENT
e...



Nessun commento:

Posta un commento